Iraq - NATO Mission IRAQ

A seguito delle decisioni assunte al summit di Varsavia, la NATO, partner della Coalizione anti DAESH, ha avviato iniziative di training e capacity building. L’Alleanza Atlantica, in stretto coordinamento con la Coalizione, fornirà il proprio contributo nelle attività di Train, Advice and Assist (TAA) a favore della controparte irachena anche in virtù dell’evolversi della Campagna condotta dalla Coalizione stessa, che vede il passaggio da una fase prettamente cinetica ad una di normalizzazione/stabilizzazione.
L’alleanza opererà in maniera coordinata e complementare con le iniziative della coalizione e più in generale con la comunità internazionale in Iraq.

Le attività saranno prevalentemente incentrate ad offrire un ulteriore sostegno al Governo iracheno nei suoi sforzi di stabilizzare il Paese e combattere il terrorismo in tutte le sue forme e manifestazioni. Inoltre, svolgere attività di consulenza a favore dei funzionari iracheni principalmente del Ministero della difesa e dell’ufficio del Consulente per la sicurezza nazionale, nonché attività di formazione e consulenza a favore degli istruttori militari.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!