Le “Frecce Tricolori” alla CROIMAS 2020 a Zara e le “Krila Oluje” al 60° PAN a Rivolto

Incontro tra i ministri della difesa Croato e Italiano: firmato un importante accordo di collaborazione nella difesa tra Croazia e Italia

(MORH) – Zagabria 4 marzo – Il Ministro della difesa Lorenzo Guerini in visita ufficiale in Croazia ha incontrato a Zagabria il Ministro della difesa Damir Krstičević.
L’incontro ha confermato i rapporti di amicizia e di buona cooperazione bilaterale tra i due paesi, e nel quale i due ministri hanno discusso sulla cooperazione nella difesa, su temi di attualità riguardanti l’UE e la NATO, nonché la situazione della sicurezza regionale ed hanno convenuto che la Croazia e l’Italia continueranno attivamente a sostenere l’integrazione euro-atlantica dei paesi dell’Europa sudorientale.
I due ministri dopo aver siglato di un importante accordo bilaterale nella difesa dopo 20 anni, hanno espresso viva soddisfazione per la cooperazione tra la Marina e l’Aeronautica Militare dei due paesi.
Il ministro Krstičević in particolare ha sottolineato “..come due paesi vicini con una lunga tradizione marittima, abbiamo un’eccellente cooperazione della nostra Marina che partecipa all’iniziativa multilaterale ADRION e al progetto del Centro regionale di trasporto marittimo regionale. Oggi abbiamo concluso che questa cooperazione sarà intensificata nel prossimo futuro “.
Il ministro Guerini ha confermato la partecipazione della Pattuglia acrobatica nazionale “Frecce Tricolori” al più importante appuntamento aereo della Croazia, CROIMAS 2020, aggiungendo: “Sarà nostro onore partecipare e sarà una conferma di amicizia tra i nostri paesi e i nostri governi e un’altra attività che rafforzerà la nostra cooperazione nella difesa”.
Il ministro Krstičević a sua volta ha confermato la partecipazione della Pattuglia acrobatica croata “Krila Oluje“ al 60° anniversario della pattuglia acrobatica italiana “Frecce Tricolori” del prossimo settembre a Rivolto.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com