Emergenza Covid-19: la Croazia decide la proroga dell’acquisto degli F-16 ed il rinvio della CROIMAS 2020

(Fonte MORH) – 2 aprile – A seguito dell’emergenza Covid-19 e delle ripercussioni economiche che il paese dovrà sicuramente fronteggiare, il governo croato, nella seduta del 2 aprile, ha deciso di rinviare l’acquisto del nuovo aereo da combattimento multirulo destinato a sostituire i MiG.21bis e di riprogrammare la manifestazione aerea internazionale Croimas 2020.
Il ministro della difesa Krstičević ha dichiarato che le condizioni sono cambiate radicalmente ed è divenuto prioritario salvaguardare la salute pubblica e la tenuta economica del paese e quindi concentrare su questi obiettivi tutte le risorse economiche disponibili. Quando la situazione economica sarà migliorata alle aziende che hanno già partecipato alla gara verrà richiesto di formulare nuovamente le migliori offerte.
La grave situazione epidemica divenuta mondiale che ha già causato il rinvio di numerose manifestazioni aeree europee ed internazionali ha motivato anche il rinvio della CROIMAS, la prima grande manifestazione aerea militare organizzata dalla Croazia a Zara in occasione della festa della repubblica prevista per il 30 maggio. La nuova data è stata indicata nel 30 maggio 2021.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!