A Forlì il primo Corso di cultura aeronautica del Centenario

In occasione delle celebrazioni del Centenario, l’Aeronautica Militare ha organizzato il primo Corso di Cultura Aeronautica “Città di Forlì” che si è svolto sull’aeroporto forlivese dal 13 al 23 febbraio, dedicato agli studenti delle scuole superiori, nella fascia di età dal 16 ai 20 anni.

L’iniziativa dei Corsi di Cultura Aeronautica ha lo scopo di fare conoscere ai giovani l’esperienza del volo e del mondo dell’aeronautica, in particolare in occasione dei 100 anni dell’Arma Azzurra. Proprio per far entrare nel mondo del volo i 200 giovani partecipanti sono giunti da Guidonia, sede le 60° Stormo quattro velivoli S.208 (U-208) caratterizzati da una livrea commemorativa particolarmente attraente. Dopo aver partecipato al ciclo di lezioni teoriche sull’aerodinamica, la meteorologia, il controllo del traffico aereo e la sicurezza del volo e dopo aver avuto modo di conoscerne le caratteristiche e le strumentazioni di bordo dei velivoli, tutti gli studenti hanno potuto effettuare il battesimo dell’aria partecipando ai numerosi voli in programma.

Al termine del corso a tutti è stato consegnato un attestato di frequenza, mentre i più meritevoli, risultanti da una graduatoria finale avranno la possibilità di partecipare a uno stage presso il 60° Stormo e di effettuare dei voli sugli alianti Twin Astir del Gruppo Volo a Vela.

Autore Claudio Toselli, Foto Autore e AM/60° Stormo – 25  febbraio 2023

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com