Conclusa una serie di corsi alle Forze di Sicurezza Afgane

I militari italiani hanno concluso una serie di corsi a favore del personale delle Forze di Sicurezza afgane nell'ambito della missione in Afghanistan

(Resolute Support) – 20 novembre – Conclusi, in questa settimana, al Train Advise Assist Command West (TAAC-W) di Herat nell’ambito della missione in Afghanistan, alcuni corsi a favore delle Afghan National Defence Security Forces – ANDSF.

Gli istruttori italiani di “Mountain Warfare” hanno qualificato, dopo cinque settimane di attività, i primi istruttori afgani del 207° Corpo d’Armata dell’Afghan National Army (A.N.A.) su  tecniche di base di movimento e combattimento in montagna. Si tratta di un corso avanzato tenuto da personale proveniente del Centro Addestramento Alpino e delle Brigate alpine “Julia” e “Taurinense” che consentirà, soprattutto al personale della 1^ Brigata dell’A.N.A. di formare autonomamente il prorprio personale impiegato in ambiente montano. L’attività si è conclusa con un’esercitazione in montagna alla quale hanno partecipato congiuntamente ai militari afgani, militari italiani del Reggimento Lagunari “Serenissima” e del Corpo degli Alpini.

Istruttori del Reggimento Lagunari “Serenissima” hanno condotto il primo corso “Basic Infantry Small Unit Leader” formando i primi addestratori afghani del Regional Military Training Center di Herat. Il corso ha consentito agli allievi di affinare le procedure tecniche e tattiche tipiche della Fanteria.

Il TAAC-W è attualmente a guida Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” al comando del Generale di Brigata Giovanni Parmiggiani che, nel corso delle cerimonie per la consegna degli attestati di fine corso, ha voluto sottolineare la professionalità e dedizione dimostrata dai militari e poliziotti afghani nel corso delle attività addestrative: “ Il successo di questi corsi dimostra l’efficacia del Train, Advise e Assist della NATO svolto dal TAAC-W”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com