Membri della Protezione Civile e Mi-171Sh rientrano dall’Albania

(Fonte: Morh, Foto: T. Brandt) – 29 novembre – I membri dell’equipaggio di due elicotteri Mi-171Sh dello Squadrone elicotteri multiruolo della 91. ZB di Pleso sono rientrati dalla missione di aiuto alle popolazioni dell’Albania colpite dal terremoto, trasportando un gruppo cinofilo della Protezione Civile del Ministero degli Interni. Il personale composto da sedici membri e otto cani da ricerca erano stati inviati il 26 novembre per fornire un immediato soccorso nella ricerca di persone sepolte dalle macerie dei crolli causati dal terremoto. Il vice Capo di S.M. della HRZ generale Matanović, nel portare il saluto, ha ringraziato tutto il personale per il lavoro svolto ed ha evidenziato come i reparti della HRZ sono pronti a rispondere prontamente a tutte le richieste di intervento e sottolineato che in sole tre ore tutte le attività erano state organizzate e pronte a partire.

Il viceministro dell’Interno Damir Trut ha posto l’accento su come questo compito sia stato svolto al meglio delle capacità, fornendo un’indicazione che, oltre a lavorare sul territorio nazionale, è possibile operare anche in circostanze internazionali così complesse.

Il comandante dell’Unità della Protezione Civile Mladen Vinković ha relazionato brevemente sull’impegno delle attività svolte nei tre giorni di permaneza in Albania, mettendo in risaldo le capacità organizzative raggiunte ed il supporto dei colleghi albanesi.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!