Inizia la presidenza della Repubblica di Croazia al Consiglio dell’Unione Europea

Mercoledì 8 gennaio a Bruxelles si è tenuta la cerimonia di inizio della presidenza croata del Consiglio della UE per i rappresentanti delle strutture militari europee (EUMC, EUMS), i rappresentanti militari degli Stati membri e dei partner della UE, e delle organizzazioni della NATO dalla UE.
Alla cerimonia hanno partecipato anche Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate Generale Maggiore Mirko Šundov e rappresentante militare alla NATO e alla UE Contrammiraglio Predrag Stipanović.  
Presidente del Comitato militare dell’Unione europea Generale Claudio Graziano ha evidenziato la realizzazione delle priorità durante la presidenza croata e il continuo sviluppo delle capacità di difesa europea.
In occasione della riunione ordinaria del Comitato militare della UE, l’ammiraglio Stipanović ha tenuto un briefing sulle priorità della difesa durante la presidenza del Consiglio dell’UE nella prima metà del 2020 e ha sottolineato il rafforzamento della cooperazione nella difesa europea, quello della cooperazione tra UE e NATO, comprese le relazioni transatlantiche, il rafforzamento industriale della difesa, lo sviluppo e il consolidamento nel Sud-Est europeo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!