Il 12° HRVCON all’esercitazione “HOT LOAD” in Afghanistan

Componenti del Force Protection Squadron del 12o contingente croato (HRVCON) che operano nella Force Protection Company multinazionale nella missione di supporto alla pace “Resolute Support” in Afghanistan, il 24 aprile 2020 hanno condotto un’esercitazione sul terreno denominata “FTX HOT LOAD” in collaborazione con la Bundeswer.

L’esercitazione è stato finalizzata al raggiungimento delle capacità di condurre l’evacuazione medica (MedEvac) e garantire la sicurezza sul campo del HLZ (Helipad landing zone), rispettando le procedure NATO per la comunicazione, la marcatura, l’orientamento e la sicurezza. L’esercitazione, condotta da un plotone, ha confermato l’alto livello di addestramento, di interoperabilità e la capacità di operare in un campo complesso e in un ambiente di sicurezza in coordinamento con le forze alleate.

Il compito di base del plotone di protezione è quello di proteggere le forze e gruppi di advising oltre ad altri compiti come il pattugliamento al di fuori del campo di Marmal e la messa in sicurezza dei campi.

(Fonte e Foto MORH) – 24 aprile

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com