Presentato a Zemunik l’Embraer A-29 Super Tucano

La compagnia brasiliana Embraer ha presentato in una  tre giorni l’aereo A-29 Super Tucano alla 93a Wing dell’Aeronautica militare croata a Zemunik.

La presentazione si è svolta su iniziativa brasiliana come parte della campagna promozionale nei paesi europei.

Embraer si è presentato ai comandanti e ai piloti del 93 ° Stormo e del Centro di Addestramento  di Zemunik con un esemplare del velivolo d’attacco leggero A-29 Super Tucano.

Oltre a conoscere le caratteristiche tecniche e le specifiche dei velivoli attraverso presentazioni, sono stati organizzati voli dimostrativi per i piloti HRZ, e l’opportunità di pilotare questo aereo è stata data al colonnello Damir Barišić, capo di stato maggiore e vice comandante del 93 ° Stormo, e ai comandanti del 392° squadrone e del gruppo acrobatico “Krila Oluje”.

L’opportunità di pilotare questo aereo è un’esperienza  preziosa e utile, sebbene la sua costruzione e le prestazioni di volo siano molto simili al PC-9M, l’A-29 è molto più complesso e performante in condizioni di combattimento. Oltre all’intera gamma di compiti operativi da combattimento, l’A-29 viene utilizzato per l’ addestramento avanzati al combattimento, nonché per la preparazione dei piloti di aerei.

Il 20 ottobre, il velivolo A-29 Super Tucano è stato presentato ad una delegazione dell’aeronautica lituana, che ha avuto anche l’opportunità di pilotare questo velivolo.

(Fonte Vojnipilot, Leida Parlov, Foto Tomislav Brandt e HRZ) – 22 ottobre

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com