Approvato il programma delle esercitazioni internazionali in Croazia e la partecipazione di eventi all’estero

Nella sessione del 4 febbraio il Governo della Croazia ha approvato la partecipazione di Forze Armate dei Paesi alleati ad eventi esercitativi sul territorio della repubblica e la partecipazione delle Forze Armate croate a corsi di formazione ed esercitazioni congiunte nel 2021.

Unità delle Forze Armate straniere potranno entrare in Croazia e partecipare ed addestrarsi  a 16 esercitazioni nella Repubblica di Croazia mentre sono 30 le esercitazioni all’estero con le Forze Armate di Paesi alleati a cui potranno partecipare quelle croate, in particolare l’esercitazione  ” IMMEDIATE RESPONSE 21″ che si terrà in Croazia e l’esercitazione “SABRE GUARDIAN 21” che si terrà nel giugno 2021 in Ungheria.

L’esercitazione  ” IMMEDIATE RESPONSE 21″ è il principale evento addestrativo per l’Esercito croato, che si terrà a maggio e giugno 2021 e durante la sua attuazione, sarà celebrato il trentesimo anniversario della sua costituzione.

Nel corso della medesima sessione sono stati ratificati accordi con i ministri della difesa di Austria,  Germania, Lettonia e Paesi Bassi del Gruppo tattico europeo 2020-2.

(Fonte MORH) – 04 febbraio

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com