Inizia l’esercitazione internazionale “Laufer 21”

L’esercitazione delle forze militari dei paesi della Carta americano-adriatica è il principale evento formativo della presidenza croata dell’iniziativa A-5

“Laufer 21” è un’esercitazione militare internazionale delle forze di intelligence militare della US-Adriatic Charter (US – Adriatic Charter, A-5), che si svolge dal 16 al 19 maggio 2021 a sostegno dell’esercitazione “Immediate Response 21” in diverse località militari nella Repubblica di Croazia.

All’esercitazione partecipano le forze armate della Repubblica di Croazia, Albania, Kosovo, Bosnia ed Erzegovina, Macedonia settentrionale, Stati Uniti e Slovenia. All’esercitazione prenderanno parte circa 200 membri delle forze armate croate.

L’esercitazione si basa sulle capacità di integrazione, raccolta e intelligence analitica della componente ISTAR, che formerà un elemento di supporto dell’intelligence militare allo scopo di fornire supporto ai più alti livelli di comando. Gli elementi di supporto includono capacità di intelligence, sorveglianza, targeting e ricognizione per soddisfare i requisiti di intelligence a livello operativo e per supportare la brigata multinazionale nella prima fase delle operazioni.

L’esercitazione “Laufer 21” è correlata all’esercitazione internazionale “Immediate Response 21”, che è una delle parti chiave dell’esercitazione “Defender Europe 21”. Saranno condotte operazioni di intelligence multidisciplinari sui principi di modularità e integrazione delle capacità di intelligence e gli sforzi, parte a livello operativo, come gruppi di formazione primaria, giocano un ruolo significativo nelle fasi di pianificazione e attuazione.

Il titolare della “Laufer 21” è la Direzione dei servizi segreti dello Stato maggiore delle Forze Armate Croate (OSRH)  e  il direttore dell’esercitazione è il colonnello Petar Kampić. Il comando dell’esercitazione e la maggior parte delle forze saranno situate nel poligono militare di Gakovo.

(Fonte MORH) – 14 maggio

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!