Presentazione della “Sava Star 19”

Giovedì 12 settembre 2019, presso il campo di addestramento “Crvena zemlja” (Terra Rossa) vicino a Knin è stata presentata l’esercitazione militare bilaterale dell’esercito croato e dell’esercito britannico “Sava Star 19”.

Alla presentazione hanno partecipato il comandante della Brigata meccanizzata delle guardie Generale di brigata Tihomir Kundid, il comandante della 4a Brigata di fanteria dell’Esercito britannico Generale Oliver Brown, l’inviato militare del Regno Unito John Kelly, i rappresentanti del corpo diplomatico e militare, unità del Ministero delle Difesa Croato , dell’Esercito croato ed altri.

L’esercitazione bilaterale degli eserciti dei due paesi alleati è diventata tradizionale e “Terra Rossa” si tiene per la settima volta dal 5 al 22 settembre. Un gruppo di addestramento di circa 200 soldati da parte croata è composto da membri del 2 ° Battaglione meccanizzato “Gromovi” (Tuoni) della GMBR – Gardijska Mehanizirana Brigada – (Brigata meccanizzata delle Guardie) e da parte britannica, membri del Reggimento di Yeomanry della regina.

Per l’esercito croato, l’obiettivo è addestrare un plotone / compagnia di fanteria in un ambiente internazionale e usufruire dell’addestramento delle forze di fanteria da parte delle forze armate britanniche. Durante la presentazione, i membri delle forze armate croate e britanniche hanno tenuto una dimostrazione di attività tattiche congiunte, il focus era l’attacco dei plotoni ad una posizione nemica stabilita e imboscate a pattuglie appiedate.

Fonte MORH Min.Dif.Rep.Croata  – Foto: MORH / M. Čobanović

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!