Competizione tra equipaggi di mezzi meccanizzati e corazzati

Giovedì 3 ottobre 2019, in occasione della Giornata dei mezzi corazzati delle forze armate croate la Brigata  corazzata meccanizzata della Guardia, ha organizzato presso il poligono di addestramento militare di Gašinci una competizione per i più avanzati carri armati del GOMBR – Gardijska Oklopno Mehanizirana Brigada (Brigata meccanizzata blindata della Guardia)

Alla competizione hanno partecipato equipaggi di veicoli da combattimento del Battaglione coarri “Faine”, il 1 ° Battaglione meccanizzato “Falchi” e il 2 ° Battaglione meccanizzato “Puma” e membri della Brigata logistica dell’Esercito sloveno. In totale, hanno gareggiato dieci carri armati e nove equipaggi meccanizzati corazzati.

Nella competizione tra equipaggi meccanizzati corazzati ha vinto il 1° Batt. “Falchi” mentre il miglior equipaggio di carri armati è risultato il Battaglione “Faine”.

Alla cerimonia finale il Vice comandante dell’esercito croato il generale maggiore Boris Šerić ha ricordato il grande ruolo che i mezzi corazzati hanno avuto durante la guerra nazionale e sottolineato che unità di combattimento ben addestrate sono una garanzia di successo.
E’ stato auspicato che oltre alla Slovenia questa competizione possa ampliarsi e vedere la partecipazione il prossimo anno di Ungheria e Bosnia ed Erzegovina perché, oltre all’addestramento degli equipaggi, possa svilupparsi la cooperazione, l’amicizia e il necessario livello di interoperabilità.

 

Fonte: MORH, Foto: MORH / T.Brandt

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com