I piloti da caccia della EBA si allenano in Germania

I piloti della Squadriglia di caccia dell’aeronautica militare croata (EBA HRZ) dal 8 al 11 ottobre sono presso il Centro di medicina aerospaziale presso il Centro aeronautico tedescodi Konigsbruck per un allenamento fisiologico al volo.

Questa formazione, estremamente importante ed impegnativa è la continuazione di molti anni di cooperazione tra la Repubblica federale di Germania e la Repubblica di Croazia nel campo della medicina aeronautica.

Il Centro dell’Aeronautica tedesca ha i sistemi più avanzati per l’allenamento fisiologico dal volo dei piloti di caccia su scala globale, fornendo così ai piloti croati attuali e futuri eccezionali capacità di controllo e di addestramento nelle capacità di volo.

I piloti partecipano all’addestramento e all’allenamento che, in condizioni simulate, sicure e controllate, replicano l’azione delle forze, l’atmosfera, le leggi della fisica ed i cambiamenti fisiologici del corpo umano nella loro azione. In questo modo, i piloti ottengono una visione dei sintomi e delle reazioni del loro corpo quando agiscono su questi fattori e sono pronti a reagire rapidamente e accuratamente nell’ambiente reale su un aereo da combattimento. Inoltre, i medici di medicina aeronautica possono valutare la salute fisica e mentale del pilota sotto il massimo sforzo.

L’addestramento e l’allenamento consistono in una serie di lezioni teoriche di fisica, di medicina e di psicologia aeronautica, nonché l’applicazione pratica, l’addestramento e le prove in centrifuga, simulatori di volo, disorientamento e in camera ipobarica.

L’addestratore è un ex pilota dell’aeronautica tedesca, anche di MiG-21 che conosce le capacità e le esigenze dei piloti di caccia croati ora e in futuro.

Attraverso l’addestramento e i test, è stata confermata la prontezza fisiologica dei piloti di caccia croati a volare sul MiG-21, attuale aereo da caccia della HRZ e su qualsiasi futuro aereo da caccia polivalente ad alte prestazioni.

Fonte: MORH – Testo e foto HRZ

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!