A Zemunik il Centro Internazionale di addestramento delle Forze speciali

(Fonte MORH, Foto J.Kopi) – 6 dicembre – Presso la base aerea “Mirko Vukušić” a Zemunik è stato celebrato il 27 ° anniversario del Centro di addestramento dell’aeronautica croata (SzO HRZ) “Rudolf Perešin” ed è stata annunciata l’apertura del Centro internazionale di addestramento delle forze speciali.

Alla cerimonia hanno partecipato il comandante della HRZ generale di brigata Michael Križanec, il comandante della 93 °Base Aerea, brigadiere Željko Ninić, il comandante del Centro di addestramento brigadiere Goran Huljev, il direttore del Centro internazionale di addestramento delle forze speciali (MSAP) colonnello Tomislav Pušnik.

Il comandante della HRZ ha annunciato l’apertura dell’International Multinational Special Aviation Program (MSAP) il prossimo 11 dicembre e la celebrazione della Giornata della HRZ che si terrà il 12 dicembre presso l’aerobase di Zemunik, dove è stata inoltre inaugurata una mostra in onore di Rudolf Perešin.

Il nuovo comandante della 93a Base Aerea, il brigadiere Željko Ninić, ha dichiarato che l’unità è pronta ad accogliere l’organizzazione di questi eventi, sottolineando la massima concentrazione sulla corretta attuazione di queste attività, nonché su tutti i compiti che derivano, soprattutto per tutti coloro che, come egli stesso, hanno iniziato le attività di volo su questa base e in qualche modo di sentono figli di Zara, da qui il suo personale impegno, come nuovo comandante della 93. ZB, a contribuire con conoscenze ed esperienze a beneficio dell’unità per renderla ancora più forte, più preparata e capace.

In occasione della giornata della HRZ Day, sarà aperta la mostra The Return of the Winners – The Face and Work of Rudolf Perešin,  presso il Training Center, un’opportunità per tutti coloro che lo hanno conosciuto e ricordano tutto ciò che rappresenta e, per i nuovi piloti, sarà motivo e ispirazione per nuove sfide.

Il colonnello Tomislav Pušnik, direttore del MSAP, ha annunciato l’apertura del Programma internazionale per l’aviazione speciale multinazionale (MSAP) proprio su questa base, idonea per l’ambiente geografico, le condizioni meteorologiche e le strutture offerte. Il MASP è un progetto internazionale unico all’interno delle forze armate della Repubblica di Croazia che vedrà presenti Bulgaria, Ungheria e Slovenia, oltre alla Croazia .

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!