Il Comandante del COMFOP N in visita ai carristi della “Ariete”

Il Comandante delle Forze Operative Nord, Generale di Corpo d’Armata Roberto Perretti, ha visitato nei giorni scorsi i Reggimenti carri della 132ª Brigata Corazzata “Ariete”, nel quadro delle visite alle unità impegnate nelle diverse esigenze di prontezza operativa.

Accolto presso la caserma “Forgiarini” di Tauriano, sede del 32° Reggimento carri, dal Generale di Brigata Roberto Banci, Comandante della 132ª Brigata Corazzata “Ariete” e dal Colonnello Gian Luigi Radesco, Comandante del 32° Reggimento carri, il Generale Perretti è stato aggiornato sulle più importanti attività addestrative condotte dal reparto, con particolare attenzione sulla recente e apprezzata partecipazione di un plotone carri alla “Dragoon Ready 2021”, esercitazione multinazionale svoltasi in Germania il mese scorso.

Il 32° Reggimento carri è attualmente inserito nel force package della NATO Readiness Initiative e della Joint Rapid Reaction Force (JRRF) per le quali fornisce una compagnia in prontezza operativa.

Con l’occasione della visita ai reparti carri, il Generale Banci ha illustrato all’alto Ufficiale i lusinghieri risultati prodotti dal piano di efficientamento del parco carri Ariete C1, obiettivo per il quale tutto il personale tecnico della Brigata, con il supporto dalle unità dell’Esercito preposte al sostegno logistico, ha lavorato intensamente nei recenti mesi.

Successivamente il Comandante delle FOP Nord ha raggiunto la caserma “De Carli” di Cordenons, sede del 132° Reggimento carri, dove il Colonnello Giuseppe Cannazza, Comandante del reparto, ha presentato i principali aspetti addestrativi riguardanti l’unità.

Il 132° Reggimento carri è attualmente in stand–by nell’ambito della NATO Readiness Iniziative (2021-2022) per la quale ha completato un intenso ciclo addestrativo e di preparazione, conseguendo tutti gli standard previsti per l’eventuale impiego operativo.

In entrambe le unità il Generale Perretti ha avuto modo di esprimere il proprio compiacimento per il lavoro fin qui condotto dai carristi dell’Ariete e ha esortato il personale a mantenere elevato il livello di attenzione in vista dei prossimi gravosi impegni.

(Fonte e Foto Brigata Ariete PIO) – 17 maggio

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com